Area Studenti e Famiglie

• Criteri di assegnazione di docenti ed alunni alle classi
  • Coordinatori e Segretari dei Consigli di classe a.s. 2021/22
  • Colloqui settimanali docenti/genitori a.s. 2021/22 – comunicato
    Modalità di ricevimento settimanale genitori a.s. 2020/21: i ricevimenti settimanali docenti/genitori avranno inizio lunedì 11 ottobre p.v. e termineranno  sabato 7 maggio 2022. Il colloquio si svolgerà online attraverso l’applicazione Meet.
    E’ obbligatoria la prenotazione a mezzo registro elettronico.
    Di seguito le istruzioni per la prenotazione e per le successive operazioni:

1. clicca su “Ricevimento docenti”
    2. clicca su pulsante “nuova” nella finestra “Prenotazione ricevimento”
    3. seleziona il docente dalla Lista docenti
    4. nella finestra “Prenotazione”, il genitore inserisce la data richiesta per il colloquio.
      La finestra riporta in automatico la mail del Genitore che effettua la prenotazione se la mail è già presente nel nostro database; qualora la mail non venisse visualizzata dal sistema, il genitore è pregato di inserirla. Si ricorda che in caso di mancato inserimento della mail, non sarà evidentemente possibile dar corso al colloquio online
    5. il genitore riceverà mail di conferma da parte del docente con data e ora del colloquio, oppure comunicazione dell’impossibilità di dar corso al colloquio a causa dell’eccessivo numero di richieste pervenute, con proposta di una nuova data/ora
    6. il genitore poco prima dell’ora fissata per l’incontro riceverà una mail con l’invito a partecipare al colloquio online tramite un link
    7. il genitore clicca sul link e si collegherà online con il docente.

Si invitano comunque i genitori i cui figli hanno un andamento scolastico positivo e  per i quali, tanto da parte dei genitori quanto da parte dei docenti, non vengano rilevati particolari problemi/difficoltà a privilegiare il canale posta elettronica al fine di lasciare maggior spazio ai genitori di studenti con difficoltà.

il genitore entra in Argo DidUP con le proprie credenziali di accesso

• Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata (DDI)
  • Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei cdc del COLOTTI
  • Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei cdc del NEGRELLI