Il nostro Istituto …

L’Istituto Superiore di Feltre nasce dall’unificazione ,  a decorrere dall'a.s. 2017/2018, dell'I.I.S “L. Negrelli - E. Forcellini” e dell’ I.I.S. Polo di Feltre (I.T.C. "A. Colotti" e I.P.S.I.A. "C. Rizzarda) per aggregare l'offerta formativa Tecnica e Professionale presente nel Comune di Feltre.
L'offerta formativa complessiva comprende:

• l'istruzione Tecnica Settore Tecnologico (corsi diurni) dell'I.T.T. "Negrelli", con ben 5 indirizzi di studio: "Informatica e Telecomunicazioni", "Meccanica e Meccatronica", "Elettronica ed Elettrotecnica", "Biotecnologie Sanitarie" e "Costruzioni, Ambiente e Territorio";
  • l'istruzione Tecnica Settore Tecnologico (corsi serali) dell'IT.G. "Forcellini", con 2 indirizzi di studio, "Costruzioni, Amebiente e Territorio" e "Meccanica e Meccatronica";
  • l'istruzione Tecnica Settore Economico (corsi diurni) dell'I.T.E. "A. Colotti", con l'indirizzo/articolazione "Amministrazione, Finanza e Marketing" e con l'articolazione "Relazioni Internazionali per il Marketing"
  • l'istruzione Professionale dell'I.P.S.I.A. (C. Rizzarda"), con 2 indirizzi di studio: "Industria e Artigianato per il Made in Italy" - Settore "Meccanica" e "Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale".

L'offerta formativa dell'Istituto Superiore di Feltre pur radicata al Territorio di ruferimento si proietta ad una visione innovativa e aperta a livello globale.

La finalità generale dell’ISTITUTO SUPERIORE DI FELTRE è di far acquisire a Studentesse e Studenti una solida cultura di base che consenta di stratificare saperi, conoscenze e competenze funzionali alla prosecuzione degli studi e all'inserimento nel mondo del lavoro.
L’offerta formativa, oltre allo sviluppo della progettazione curricolare, viene integrata con varie attività di arricchimento  - sportive, culturali, di innovazione e di cultura di impresa - sempre avendo come riferimento gli  imprescidibili  principi di base della "centralità dello studente" e della inclusione scolastica, così da valorizzare attitudini e talenti nella prospettiva di delineare per ciascuno un proprio "progetto di vita".