Adesione I.S. Feltre al Consorzio “Erasmus+”

L’Istituto Superiore di Feltre è stato ammesso a fare parte del Consorzio Erasmus+ USR Veneto composto da 52 scuole, di cui 30 II.SS del secondo ciclo e 22 del I ciclo.

Il Consorzio intende perseguire entro 2027 i seguenti quattro obiettivi fondamentali:

Obiettivo 1

Miglioramento competenze plurilinguistiche, interculturali e  informatiche degli insegnanti

Obiettivo 2

Empowerment delle reti regionali EsaBac e CertiLingua per favorire il riconoscimento dei diplomi a livello europeo

Obiettivo 3

Aumento delle competenze di  progettazione europea delle  scuole del Veneto.

Obiettivo 4

Innovazione della didattica delle discipline STEAM

Tali obiettivi verranno raggiunti attraverso:

– corsi strutturati di innovazione glottodidattica in inglese, francese e tedesco con enti certificatori;

– corsi strutturati su metodologia CLIL e dialogo interculturale con eTwinning per docenti di DN;

– corsi strutturati sull’europrogettazione;

– corso “Feuerstein Instrumental Enrichment STEM” sulle funzioni cognitive attivate nel ragionamento logico matematico e sugli strumenti per il loro potenziamento.